EIT Digital cerca idee innovative con il bando "EIT Digital 2021"
Marzo 2020

L’Innovation Factory di EIT Digital sostiene i team imprenditoriali pan-europei nel lancio di startup e nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico, con l'obiettivo di migliorare l'impatto globale dell'industria digitale europea, stimolare la crescita economica sostenibile e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Per questo il programma del bando EIT Digital 2021 è guidato dalla Strategic Innovation Agenda 2020-2022, che identifica le cinque aree strategiche per un’Europa digitale sempre più forte:

  • Digital Tech
  • Digital Industry 
  • Digital Cities
  • Digital Wellbeing 
  • Digital Finance 

Sono questi i settori d’interesse per la call di EIT Digital e la deadline per presentare le candidature è fissata al 7 maggio 2020. La selezione sarà completata entro la fine di giugno 2020 e l’inizio delle attività approvate è fissato per il 1° gennaio 2021.

Innovazione al servizio dei cittadini

Con il supporto pre-incubazione, le attività selezionate saranno integrate nell’ecosistema europeo di EIT Digital e riceveranno un co-investimento finanziario per mettere a punto la loro tecnologia e attrarre investitori e clienti. 

Nel corso degli anni, le proposte avanzate dagli oltre 190 partner industriali di EIT Digital, così come dai 70 partner provenienti dal mondo della ricerca e da quello accademico, hanno portato al lancio sul mercato di oltre 430 prodotti, alla creazione di più di 180 startup deep-tech, alla formazione di oltre 2.300 studenti con le competenze adatte per innovare e diventare imprenditori e alla redazione di oltre 200 tesi di dottorato di ricerca in collaborazione con l'industria. 

Per ulteriori informazioni su EIT Digital 2021, si prega di visitare il sito eitdigital.eu/eitdigital2021.

EIT Digital

EIT Digital è un'organizzazione leader nel campo dell'innovazione digitale e della formazione imprenditoriale, che guida la trasformazione digitale dell'Europa investendo in aree strategiche per accelerare l'adozione da parte del mercato delle tecnologie digitali incentrate sulle sfide strategiche della società europea: industria digitale, città digitali, benessere digitale, finanza digitale e tecnologia digitale. 

In quanto comunità della conoscenza e dell'innovazione dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia, EIT Digital è incentrato sull'imprenditorialità ed è all'avanguardia nell'integrazione dell'istruzione, della ricerca e delle imprese, riunendo studenti, ricercatori, ingegneri, business developer e imprenditori. Ciò avviene attraverso un ecosistema pan-europeo, con sedi ad Amsterdam, Berlino, Braga, Budapest, Bruxelles, Eindhoven, Edimburgo, Helsinki, Londra, Madrid, Madrid, Milano, Monaco, Nizza, Parigi, Rennes, Stoccolma, Trento e San Francisco.  

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.eitdigital.eu