Nasce la Vetrina Startup di Trentino Sviluppo
Giugno 2022

La terza edizione di Investor Day, l’evento di matching tra startup e investitori promosso da Trentino Sviluppo e tenutosi lo scorso 7 giugno, porta con sé una grande novità.

È stata presentata Vetrina Startup, il nuovo ambiente digitale dove, a essere messe in vetrina, sono le startup e le PMI trentine dall’alto potenziale di crescita, formate e promosse da Trentino Sviluppo. L’obiettivo è quello di offrire loro uno spazio dove presentarsi a investitori e a potenziali partner.

Come funziona la piattaforma?

Vetrina Startup sarà uno spazio digitale in continuo aggiornamento. Ogni anno ospiterà i progetti d’impresa selezionati e formati per partecipare all’evento di Investor Day, il programma di Trentino Sviluppo nato per mettere in contatto aziende trentine in forte crescita con investitori, corporate e business angels.

Tutte le startup e le PMI saranno presentate nella piattaforma con una breve descrizione e una breve anteprima della realtà in questione, come il progetto, il settore d’appartenenza e il round di investimento.

Laddove l’azienda dovesse riscuotere l’interesse o la curiosità dei visitatori, sarà possibile accedere alla scheda dedicata dettagliata. Questa conterrà tutte le informazioni necessarie per valutare il progetto e per mettersi in contatto con il team.

Si inizia con le startup di Investor Day

La vetrina si è già popolata! Le prime aziende presenti sono proprio le protagoniste dell’ultimo Investor Day: 5 aziende trentine per 5 settori differenti. In breve:

  • Cherrychain (FINTECH), startup di ricerca e sviluppo software in ambito Distributed Ledger Technology e Smart Contract
  • FRM (AGRITECH), che produce sistemi di coltivazione in verticale da installare in qualsiasi tipo di edificio e struttura
  • Neurab (HEALTHCARE), startup impegnata nella realizzazione di software di riabilitazione cognitiva per pazienti con deficit cognitivi acquisiti
  • NTP (BIOTECH), azienda di progettazione e sviluppo di dispositivi biomedicali IOT basati sull’impiego di componenti opto-elettronici
  • Ultra AI (MEDTECH), startup che punta a rivoluzionare il mondo della diagnostica, realizzando soluzioni tecnologiche portatili, convenienti ed efficienti per la diagnosi di malattie polmonari.

Vuoi conoscerle meglio? Visita la pagina della Vetrina delle Startup di Trentino Sviluppo