Una valle di "Startup Stories". La prossima potrebbe essere la tua! 
BOOTSTRAP 1 - LE NOSTRE STARTUP

#01 - BIORUBIX
Biorubix mira a supportare le imprese nello sviluppo di soluzioni biotecnologiche customizzate, ricreando un laboratorio virtuale che, grazie a sistemi informatici e AI, permette di identificare gli interventi genetici più idonei. Restringendo il campo di sperimentazione si risparmiano risorse e tempo.

Leggi tutto>>

#02 - TESSA

TESSA offre una soluzione innovativa per l’agricoltura composta da sensoristica diffusa e servizi software basati sull’intelligenza artificiale che consente il controllo ed il miglioramento della produzione oltre ad un risparmio nell’uso delle risorse e nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Leggi tutto >>

#03 - TRICHOSTAR

Le malattie fungine del suolo sono devastanti per gli agricoltori vista la carenza di prodotti chimici disponibili. Il progetto mira a sviluppare la formulazione di un bio-fungicida che gli conferisce alta competitività nel terreno e quindi un’ottima protezione delle colture dalle malattie del suolo.

Leggi tutto>>

#04 - BRING THE FOOD

BringTheFood aiuta a recuperare eccedenze alimentari. Semplifica il lavoro dei volontari, consente ai donatori di ridurre sprechi e di recuperare IVA. Nel 2019 ha consentito di recuperare 1.000.000 di porzioni. Obiettivo: incidere sugli 88 milioni di tonnellate di cibo sprecate ogni anno in Europa.

Leggi tutto>>

#05 - TOC (Tailor of Corps)

Ritirata

Leggi tutto>>

#06 - Neest

NEST è l’unità di alloggio alternativo energeticamente autosufficiente, a zero impatto ambientale, che garantisce un soggiorno esperienziale a 360° nella natura. Grazie alle unità NEST sarà possibile pernottare in luoghi esclusivi senza rinunciare al comfort, distaccandosi dal concetto di soggiorno tradizionale.

Leggi tutto>>

#07 - Aither

La natura ci regala spontaneamente aria pulita, perché non goderne anche negli ambienti indoor? Aither è il servizio che riporta aria sana negli edifici. Usando installazioni vegetali, monitorando con sistemi IOT ed educando costantemente i dipendenti, mira a migliorare il benessere dell’ambiente aziendale.

Leggi tutto>>

#08 - TxC2

Questa startup EdTech fornisce un servizio innovativo e scalabile per rendere lo studio più efficace, facile e a portata di mano. Attraverso un box IoT, permette di creare annotazioni digitali in tempo reale e cattura le interazioni per produrre un breve riepilogo della lezione. 

Leggi tutto>>

#09 - BGreen Technologies

Visto il crescente interesse a livello europeo per le biotecnologie nasce BGreen Technologies, che si focalizza sulla coltivazione e processamento di biomasse microalgali per la produzione di beni destinati a diversi settori di mercato, quali cosmetico, nutraceutico, farmaceutico e della chimica fine.

Leggi tutto>>

#10 - EVABio

EVABio mira allo sviluppo di strumenti diagnostici basati sull’analisi di vescicole extracellulari, nanoparticelle rilasciate dalle cellule nei fluidi biologici, per rilevare biomarcatori nelle biopsie liquide di pazienti oncologici e monitorare l’evoluzione del tumore e la risposta alle terapie. 

Leggi tutto >>

#11 - Igloo

Molte startup che provano a sviluppare un dispositivo IoT falliscono per le loro scarse competenze software. Igloo offre una piattaforma online che semplifica lo sviluppo di un dispositivo connesso ad internet gestendo il salvataggio dei dati nel cloud e fornendo una app per l’utente finale.

Leggi tutto>>

#12 - Invion

Il progetto prevede lo studio e la realizzazione di un assieme ruota indipendente che inglobi tutti i componenti del powertrain di un veicolo elettrico (tranne il sistema di stoccaggio dell'alimentazione elettrica). Questo potrà essere utilizzato per produrre veicoli di dimensione e concezione diversa.

Leggi tutto>>

#13 - D3

D3 è un progetto legato a due mondi: green economy e machine learning. Obiettivo è l’ottimizzazione del trattamento acque con raccolta, validazione e analisi di dati da impianti di depurazione, generando modelli predittivi e promuovendo uno sviluppo basato su sostenibilità, efficienza e circolarità.

Leggi tutto>>

#14 - PhoQs

L’aria permea tutto lo spazio, dentro e fuori di noi, portando con sé informazioni sull’ambiente e sulla nostra salute. Phoqs propone un sensore miniaturizzato per l’analisi in tempo reale di sostanze gassose, per monitorare la qualità dell’aria o le patologie individuabili tramite il respiro.

Leggi tutto>>

 

 

 

 

 

 

 

ENTRA NELLA "TRENTINO STARTUP VALLEY"

Scrivi qui la tua mail e ricevi immediatamente l'ebook dedicato al programma.

Questa non è la sottoscrizione a una newsletter! Non ti invieremo alcuna altra comunicazione a meno che tu non lo voglia.