ALGIFY

Algify propone hydrogel innovativi a base di alginato, materiale naturale altamente sostenibile e disponibile, come supporto di crescita cellulare in colture 3D con caratteristiche chimiche e meccaniche personalizzabili.

 

ALPINVISION

Alpinvision supporta gli attori delle comunità montane nell’adottare un modello di sviluppo sostenibile, facilitando lo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili attraverso una piattaforma collaborativa.

 

BSR

Blu Ski Research ha l’obiettivo di minimizzare il rischio di infortuni nello sci, attraverso un sistema di sensori che in caso di caduta riduce la forza necessario per lo sgancio dello sci.

 

B2 LABTECH

B2 Labtech sta sviluppando una soluzione software e hardware di illuminazione uomo centrica e fonoassorbente indoor, che adatta automaticamente il colore e l'intensità dei LED, riducendo le differenze tra luce naturale e artificiale.

 

CHROMATX

ChromaTX, partendo dalla sindrome di Kabuki, propone di testare una nuova terapia sfruttando il concetto di “drug repositioning”, ovvero l’utilizzo di farmaci già esistenti per patologie diverse da quelle di destinazione. Il progetto potrebbe porre le basi per trattare, in futuro, anche le altre cromatinopatie (gruppo di malattie genetiche rare che condividono caratteristiche cliniche comuni e per le quali ancora non esiste una cura).

 

EZVISION

EzVision rende i processi di ispezione e sicurezza dei prodotti più accurati e agili, portando a una maggiore competitività nell'ambiente dell'Industria 4.0, attraverso un percorso di trasformazione digitale delle aziende.

 

EXPLOREIT

Explorit ha sviluppato una biblioteca digitale interattiva che elimina i costi di stampa e il rischio dei resi e usa la gamification per uno studio attento del design UX/UI. Un’opportunità per la promozione del territorio e delle tradizioni.

 

MISS

MISS, Multi Integrated Ski System, cambia la pratica dello sci alpinismo, eliminando le "pelli di foca" e sviluppando uno sci che integri al suo interno tutto il necessario.

 

NOCOTÙ

Nocotù ha ideato un sistema costruttivo modulabile, intelligente, sostenibile e accessibile alle famiglie, che sfrutta il riuso e ricondizionamento di container dismessi.

 

PIRTILL-AI

Pirtill-AI usa l'intelligenza artificiale per raccoglie dati e comprendere l'interazione tra visitatori e opere d'arte, adattando l'esperienza in tempo reale. I dati raccolti possono essere utili al museo per migliorare l'esposizione, ottimizzare percorsi e offrire esperienze personalizzate.

 

SPIRITNOVA

Spiritnova é la sella d'equitazione ergonomica, ecosostenibile e totalmente personalizzabile. Rispetta il cavallo, il fantino e la natura.

 

VISIONBALANCE TECH

Visionbalance Tech (VBTech) propone una nuova tecnologia proprietaria per la quantificazione della dominanza oculare (QUOD). Il prodotto è rivolto agli optometristi indipendenti che eseguono misure di alta qualità e trattano l’ambliopia (occhio pigro) nei bambini.